Spesso i neogenitori ci chiedono: quando iniziare a lavare i denti ai neonati? Sin dall’inizio! Per questo oggi vi parliamo di MAM e di strumenti indispensabili studiati appositamente per l’igiene orale dei neonati, anche quando ancora non hanno i dentini.
MAM, igiene orale sin dall’inizio: dovete infatti sapere che è importantissimo pulire le gengive e il cavo orale del bambino, sin dai primi giorni di vita.
Questo ha un triplice vantaggio:
- la rimozione di placca e batteri anche dalle gengive e dal cavo orale,
- dare sollievo al neonato, in caso di gengive doloranti
- abituare il bambino a ‘lavarsi i denti’ regolarmente
Grazie alla sua collaborazione con i dentisti, MAM si pone l’obiettivo di spiegare ai neogenitori quanto è importante l’igiene orale del neonato, ancora prima che spuntino i dentini: le cure orali precoci e le buone abitudini che si instaurano nei neonati hanno infatti un impatto decisivo sulla futura salute dentale della persona.
Tuttavia, spesso i neonati e i bambini piccoli non amano lavare i denti, rendendo più difficile per i neogenitori stabilire una routine giornaliera di cura orale: è per questo che MAM ha realizzato questa nuova gamma di prodotti per l’igiene orale dei bambini, studiati appositamente per rendere piacevole questo momento.
La nuova gamma è composta da 4 prodotti, e oggi vi parleremo dei primi due:
- MAM Oral Care Rabbit, il morbido guanto per la pulizia della bocca del bambino
- lo spazzolino MAM Massaging Brush, per l’inizio della dentizione
- lo spazzolino MAM Training Brush, con lo speciale manico lungo che consente ai genitori di spazzolare i dentini con cura insieme ai bambini
- lo spazzolino MAM Baby’s Brush, compatto ed ergonomico, che lo rende facile e comodo da tenere in mano dai bambini, per svilupparne l’autonomia.
Oral Care Rabbit: perfetto per la pulizia della cavità orale del bambino
Oral Care Rabbit è lo speciale guanto in microfibra morbidissima, a forma di simpatico e dolce coniglietto, da utilizzare per pulire il cavo orale dei neonati.
È realizzato in un materiale morbido, piacevole al tatto, che serve sia per l’igiene orale del neonato, sia per le coccole: ci aiuta infatti a dare sollievo al bambino durante le prime fasi della dentizione, massaggiandone delicatamente le gengive sensibili.
Ma, cosa ancora più importante, è un validissimo strumento per rimuovere placca e batteri fin dai primi giorni di vita del neonato, anche prima che spuntino i primi dentini.
Dentisti pediatrici e ostetriche sono concordi nel dire che pulire regolarmente la cavità orale del bambino già dalla nascita è indispensabile per la salute della bocca e delle gengive e ha anche una valenza ‘educativa’, perché abitua il bambino a una pulizia regolare, estremamente divertente e piacevole.
Oral Care Rabbit può dunque essere usato in massima tranquillità già durante l’allattamento, per massaggiare le gengive sensibili e le zone meno raggiungibili della bocca
È estremamente comodo e facile da usare: basta infilare le proprie dita all’interno delle ‘orecchie’ del coniglietto e poi, con delicatezza, cominciare la pulizia e il massaggio della bocca e delle gengive del neonato.
Oral Care Rabbit: caratteristiche
Sviluppato insieme a medici esperti del settore, Oral Care Rabbit è sicuro per tutti i neonati.
I requisiti di MAM in merito alla sicurezza dei prodotti e ai criteri di prova, vanno ben al di là delle norme previste dalla Legge. Non a caso la Commissione Europea ha conferito a MAM il prestigioso PREMIO EU PER LA SICUREZZA DEI PRODOTTI 2019.
- orecchie in microfibra morbidissima, che rimuovono placca e batteri dal cavo orale del neonato, anche prima della dentizione, e garantiscono un massaggio di sollievo a gengive sensibili e zone meno raggiungibili della bocca del bambino
- lo speciale materiale morbidissimo è l’ideale per pulire e coccolare il bambino allo stesso tempo, donandogli una sensazione piacevole e confortevole sin dall’inizio, in modo che lavarsi i denti, anche in futuro, sia sempre una sensazione positiva
- il design unico permette ai genitori di utilizzare le proprie dita per una morbida pulizia dei dentini del neonato, adattandosi alla forma delle loro mani con estrema flessibilità
Massaging Brush: pulizia della cavità orale e spazzolamento dei denti dei bambini piccoli
Per i bimbi più grandi è perfetto MAM Massaging Brush, che massaggia le gengive e i denti dei bambini e ne pulisce i primi dentini.
È dotato di setole morbide nella parte anteriore e diverse parti massaggianti ai lati e sul retro della testina: in questo modo il bambino può iniziare a usarlo autonomamente, senza doverlo rigirare tra le mani in cerca della posizione ‘perfetta’.
La sua forma ergonomica è stata appositamente studiata da MAM, insieme a medici specializzati, per facilitarne l’impugnatura ed ‘educare’ il bambino piccolo a lavarsi i denti correttamente e frequentemente.
La testina arrotondata è realizzata in morbido materiale che risulta particolarmente delicato sulle gengive dei bambini, le labbra e le guance.
Caratteristiche di MAM Massaging Brush:
- testina con morbidissime setole in TPE e parti massaggianti che alleviano il dolore durante la dentizione
- perfetta rimozione di placca e batteri, come uno spazzolino professionale
- anello di sicurezza che aiuta il bambino a mantenere lo spazzolino a una distanza di sicurezza (molto banalmente perché non possa infilarlo in gola)
- impugnatura compatta adatta alle manine dei bambini, grazie al materiale antiscivolo e alla speciale forma ergonomica
- setole morbide, pensate per abituare i bambini all’igiene dentale e favorirne l’autonomia
- spazzola massaggio con testina morbida
Dove si acquistano? In tutti i negozi Beberoyal, sia fisici, che online.