Il cuscino Boppy ha una forma ergonomica scientificamente studiata per garantire una posizione comoda e naturale alla mamma e al bambino durante l’allattamento.
Boppy offre un supporto morbido e confortevole alle braccia della mamma evitando di irrigidire la schiena e di assumere posizioni scomode durante l’allattamento.
Cuscino Boppy, come si usa
Dalla prima poppata la mamma in posizione seduta può tenere Boppy intorno alla vita per appoggiare le braccia durante l’allattamento; Boppy offre un morbido sostegno e aiuta a non assumere una posizione rigida e innaturale.
Dai 3 mesi Boppy può essere usato come morbido nido per mantenere il neonato in posizione semi-sdraiata; dai 6 mesi può essere usato per sostenere il neonato in posizione prona, supina o seduta .
Il cuscino per allattamento Boppy è disponibile sfoderato oppure completo di fodera: ha un’esclusiva e unica collezione di fodere per permettere alla mamma di personalizzare il cuscino secondo il proprio gusto.
Ogni mamma potrà scegliere tra diverse fantasie e diverse tipologie di tessuto (cotone, cotone-poliestere o velour), per soddisfare le esigenze personali.
Boppy è sfoderabile, è lavabile in lavatrice e va nell’asciugatrice.
Composizione:
- imbottitura: 100% Poliestere
- rivestimento: 65% Poliestere 35% Cotone
- fodera: 100% Cotone
Diciamolo, allattare è bello ma non è esattamente la cosa più semplice al mondo. Il bambino deve essere comodo, ma anche e forse soprattutto lo deve essere la mamma. Questo cuscino è il migliore, lo avevo già provato nel reparto maternità dell’ospedale dove sono nati i miei bimbi e l’ho riutilizzato a casa. Adesso la bimba ha 5 mesi e lo sfrutto come appoggio per “allenare” la muscolatura della schiena della bimba in tutta sicurezza.
Anche noi usato per tutto il primo anno di vita. Inizialmente il boppy ci è stato proposto in ospedale, per mantenere le spalle rilassate e adottare una posizione più comoda per l’allattamento. In seguito l’abbiamo acquistato per averlo anche in casa, e utilizzato pure come cuscino per la nanna quando riponevamo il piccolo sul divano per il riposino, come fosse un paracolpi. Direi, quindi, un cuscino multifunzione, che abbiamo usato volentieri.
Utilizzato inizialmente in ospedale, al nido, reparto di ostetricia i primi giorni di allattamento per poi acquistarlo per casa: cambiai infatti, il precedente cuscino da allattamento e per dormire lungo con questo modello, perché molto più comodo.
Semplice nell’utilizzo e posizioni più che confortevoli durante l’allattamento sia per la mamma che per il bambino.
Utilizzato anche come protezione anticaduta quando il mio bambino ha iniziato a stare seduto da solo, intorno ai 6/7 mesi.
Alleato fondamentale per l’allattamento al seno, ma non solo.
Acquistato per la mia prima figlia (che adesso ha 4 anni) il cuscino Boppy è davvero comodo e utile.
Infatti lo uso anche adesso con il mio secondo figlio; tra l’altro uso lo stesso cuscino, ho solamente cambiato la fodera per acquistarla in un colore maschile.
Ha molteplici usi: si può usare per mantenere il bambino durante la poppata; per farlo rilassare in tranquillità sul letto o sul divano; per fare un breve riposino senza rinunciare al sostegno di testa e schiena; come appoggio per le prime volte a pancia in giù del bambino.
Assolutamente consigliato.
Personalmente mi sento di consigliare questo cuscino sia come aiuto per l’allattamento al seno, sia per l’allattamento artificiale, ma anche per aiutare il bambino nei vari step di psicomotricità.
Prodotto molto valido;
Il cuscino è sfoderabile; ho lavato sia la fodera che il cuscino a 40 gradi e non ho avuto nessun problema.
Super consigliato.
Ho allattato 10 mesi e mi sono trovata davvero bene con questo cuscino. Oltre ad utilizzarlo per allattare il mio bimbo dormiva spesso utilizzando questo cuscino
Un cuscino indispensabile, in assoluto il migliore che c’è per l’allattamento. Comodo anche per il bambino sia nei primi mesi che in quelli successivi
Ho usato il Boppy per aiutarmi durante l’allattamento, la mia bimba si stancava subito e voleva cambiare posizione spesso quindi mi è stato molto utile. Poi l’ho usato anche come sostegno/poltroncina per farla stare sul lettone in sicurezza senza cadere e stando ben dritta. Ora che ha 2 anni lo usa ancora per appoggiarsi quando guarda i cartoni sul lettone con noi, super consigliato!
Mi ha aiutato tanto sia in gravidanza che in allattamento. Comodo e bello.
Io non ho allattato al seno però questo cuscino L ho usato lo stesso per dare il latte con io biberon almeno non ti fanno male le braccia
Mamma e bimbo devono essere comodo durante l’allattamento e grazie a Boppy è possibile: mi sento a mio agio e anche il piccolo trova conforto quando lo uso.
La fodera è lavabile e le fantasie divertenti.
Lo usiamo anche come appoggio durante il riposino (sul lettone o sul divano vicino a noi), ma anche il papà lo utilizza durante i loro momenti di coccole.
Aspettiamo che il piccolo cresca per fruttare tutte le sue potenzialità.
Un regalo davvero gradito e funzionale.
Ho acquistato questo cuscino quando ero incinta e lo utilizzo tutt’ora come paracolpi nel lettino del mio bimbo.
Lavabile in lavatrice quindi molto funzionale
Ho acquistato boopy per l’allattamento della mia prima bimba e sfruttato molto di più con la seconda. Ottimo perché garantisce comodità alla mamma e al bambino. Di. diverse fantasie molto carine, sfoderabile per il lavaggio. Io lo sto usando anche come appoggio per la bambina al tummy time, si sente avvolta in un abbraccio.
Utilissimo in allattamento, altrettanto in gravidanza per alleggerire la schiena. Prende la forma in poco tempo rendendo molto confertevole il momento. Il bambino si sentirà avvolto e contenuto. La mamma comoda.
Ho allattato solo 3 mesi ma credo che il cuscino per l’allattamento sia una cosa necessaria da avere. Esso sostiene non solo il neonato ma anche la madre!
Da avere assolutamente. Aiuta tanto a tenere il bimbo nella giusta posizione… che poi spesso sta così comodo che si addormenta mentre mangia. Non lo uso sempre ma spesso!
Ottimo cuscino per allattamento. Usato fin dai primissimi giorni post parto, adatto anche da utilizzare per adagiare il neonato come supporto per la fase digestiva.
Ottima qualità , sfoderabile per il lavaggio .
Dopo la fase dell’allattamento si può utilizzare anche quando il bambino inizia a stare seduto da solo come protezione.
Cuscino per ogni fare di crescita comodo per allattare, per proteggere il bambino quando inizia a stare seduto, addirittura usato come Cuscino per dormire. Utile.
Cuscino indispensabile!!! L’ho utilizzato fin da subito, ancora all’ospedale, per allattare la mia prima bimba e ora anche con la seconda! Comoda io e comoda la mia bimba, pratico perchè sfoderabile e lavabile, utile anche per sostenere la mia piccola nei suoi primi progressi motori.
Uno sempre fisso dai nonni.. Ho smesso di usarlo ai 7mesi perché si agitava.. L’avessi preso subito avrei evitato la tendinite
Non so come avrei fatto senza!! Nessuno te lo dice, ma allattare è faticoso sia per la schiena che per le braccia! Questo cuscino ti permette di mantenere la corretta posizione durante la poppata, sostenendo il peso del bambino e dando sollievo alla schiena. Inoltre non si sforma con i vari utilizzi, ed è facilmente sfoderabile e lavabile! Assolutamente da avere
Utilissimo soprattutto i primi mesi. Consigliato
Che dire….. un tocca sana! Io l’ho usato con mio nipote quando gli davo il beberon e l’ho ricomprato con l’arrivo della mia bebe! Aiuta un sacco e soprattutto anche il bimbo risulta stare più comodo! Lo abbiamo usato tantissimo!
L ho usato sia in gravidanza, che per allattare che per sedermi subito dopo il parto. Un must da avere
Comodissimo! Non si sforma mai, lo sto usando ora con la mia seconda figlia, é facilmente sfoderabile e lavabile e da il giusto supporto non essendo troppo morbido! Davvero consigliatissimo!
Favoloso…inizialmente comprai un cuscino più morbido ma si sformó dopo qualche settimana di utilizzo, quindi comprai boopy e il momento allattamento diventò quasi un momento di relax… è indispensabile essere comodi quando si allatta sopratutto quando il bimbo/a inizia a crescere di peso…lo consiglio assolutamente, a me ha rivoluzionato la vita… ti aiuta a sostenere il peso del bimbo/a senza dover assumere scomode posizioni doloranti!!
Ottimo sia per l’allattamento che per tenere il bambino.
Io lo uso anche come appoggio e protezione quando mia figlia sta seduta!
Molto comodo sia per me che per il mio cucciolo, inoltre il piccolo è ben contenuto e non c’è pericolo che possa prendere direzioni pericolose. Oltre all’ergonomia, molto pratico il poterlo lavare interamente in lavatrice e poterlo mettere in asciugatrice di modo da averlo sempre a disposizione anche in caso dovesse sporcarsi.
Mi ha salvato la vita sua durante la gravidanza come supporto per la schiena sia per i lunghi pisolino che mia figlia ama fare in braccio. Un prodotto che non può mancare
Cuscino utilizzato i primi mesi di allattamento, si è rivelato più utile e comodo di quanto mi aspettassi. Molto facile da sfoderare e rimontare, morbido al tatto e carino da vedere. Ora che il mio bambino ha 5 mesi lo utilizzo per fargli fare il Tommy time o per metterlo seduto, quindi molto utile anche per altri scopi.
Il cuscino è un ottimo acquisto… nonostante non allatto al seno lo uso molto per darle il biberon è molto comodo
Un toccasana per le braccia di mamma 😊
Cuscino molto comodo per sostenere il proprio figlio e per allattarlo offrendo il massimo confort alla mamma ed evitando per quanto possibile dolori alla schiena. Inoltre la mia piccola è ben contenuta all’interno e non c’è pericolo che possa prendere direzioni pericolose. Oltre all’ergonomia, molto pratico il poterlo lavare interamente in lavatrice e poterlo mettere in asciugatrice di modo da averlo sempre a disposizione anche in caso dovesse sporcarsi.
Del primo figlio non ne ero a conoscenza ma ho deciso di provare per la seconda e devo dire che è super comodo per mamma e piccolo
Dopo aver iniziato ad avere dolore al polso post allattamento, un’amica me l’ha fatto conoscere e dopo pochi utilizzi già la posizione assunta era super confortevole ed il dolore è scomparso pian piano. Ogni mamma dovrebbe averne uno