
Picci presenta la nuova collezione Dili Best Natural per mamma e neonato: corredino, abbigliamento per la maternità e capi intimi in morbidissimi tessuti naturali certificati da filiera ecosostenibile.
Picci ha ampliato l’assortimento della nuova collezione Dili Best Natural con capi che esprimono tutto ciò che ogni mamma sogna quando scopre di aspettare un bimbo: tessuti e colori delicati come rosa e rosa polvere, azzurro tenue e petrolio, color sandalo e crème caramel che avvolgono mamma e neonato in un abbraccio tenero e naturale.

Morbidi e confortevoli, i tessuti della collezione Dili Best Natural sono realizzati in cotone e bambù da coltivazioni certificate per donare alla pelle l’incomparabile confort delle fibre naturali.

Cotone e bambù facilitano la traspirazione e la termoregolazione mantenendo la pelle fresca e asciutta; la fibra di bambù, inoltre, è dotata di intrinseche proprietà antibatteriche naturali che contribuiscono al benessere della pelle.

La nuova collezione Dili Best Natural è realizzata in tessuti naturali certificati Gots, lo standard internazionale che certifica la produzione di prodotti tessili realizzati con fibre naturali da agricoltura biologica, quindi senza il ricorso a pesticidi e fertilizzanti chimici.
La certificazione Oeko-Tex ne attesta inoltre l’atossicità e salubrità a contatto con la pelle.

La morbidezza dei tessuti è il tratto distintivo della nuova collezione, che comprende capi per il neonato e per la mamma in jersey e felpa di bambù, jersey rigato e mussola certificata GOTS.
Il jersey a costina caratterizza i deliziosi pagliaccetti per il neonato e dona uno stile contemporaneo anche ai capi dalle linee più classiche.

Le caratteristiche dei tessuti in cotone e bambù rendono la collezione Dili Best Natural ideale per il contatto per le pelli più delicate:
- sono ideali per mantenere la pelle sana e fresca (anche grazie alle naturali proprietà antibatteriche della fibra di bambù)
- favoriscono la termoregolazione e la naturale traspirazione della pelle
- sono prodotti nell’ambito di una filiera biologica certificata
- provengono da coltivazioni non-ogm
- sono piacevoli al tatto per la naturale morbidezza
Il jersey di bambù ha un ruolo fondamentale nella realizzazione dei capi layette per il bebè: estensibile, luminoso e green, ha qualità antibatteriche naturali e scivola sulla pelle con delicatezza, tanto da essere definito come “seta artificiale”.

Sono dedicati alle future mamme le camicie da notte morbide e comode, vestaglie, pigiami estivi e completi lunghi realizzati in jersey di bambù a costina, ideali per sentirsi sempre a proprio agio in attesa del primo tenero e delicato contatto con il neonato.

Massimo confort
Wow davvero belli, sicuramente li proverò .
Non conoscevo il marchio picci prima che nascesse il mio bimbo ora invece lo stra consiglio a tutte le neo mamma com me che ci tengono e fanno scelte ecologiche