Visualizza altri contenuti del Marchio: J BIMBI
Con i biberon J BIMBI a tecnologia ZEROBOLLE e BASSO VUOTO, la poppata è al sicuro dal rischio di coliche e irritazioni dell’orecchio, che potrebbero generare dolorose otiti. L’allattamento è finalmente un momento sereno da godersi in piena tranquillità: per mamma e bambino.
SCOPRI IL PRODOTTO: Biberon J BIMBI anticoliche e antiotiti
Allattamento e otite: un rischio che si può prevenire
Recenti studi scientifici hanno dimostrato che la suzione in atto durante una poppata da biberon ordinario genera un vuoto all’interno, che costringe il bambino ad esercitare una forza maggiore nel poppare, del tutto innaturale.
Questo, oltre ad affaticare molto il bambino – che diventa quindi nervoso e maggiormente irritabile – crea una pressione negativa all’interno dell’orecchio medio, che può rivelarsi dannosa per la salute di quest’organo in quanto possibile causa di risalita di batteri e – quindi – di infezioni e otiti.
Studi statistici hanno, infatti, dimostrato che oltre il 60% dei bambini sotto i 3 anni di età ha sofferto di almeno un episodio di otite media acuta.
https://youtu.be/dLItyhyWxQU
Il biberon J BIMBI con tecnologia BASSO VUOTO previene efficacemente questo problema perché è tra i biberon a più basso vuoto in assoluto, generandolo in misura 5 volte inferiore rispetto ai biberon tradizionali.
Ciò grazie all’innovativa valvola brevettata e anti goccia in silicone medicale che compensa automaticamente il vuoto durante la suzione.
In questo modo il bambino si alimenta in modo fisiologico e senza sforzi, proprio come se poppasse dal seno.
Cannula ZERO BOLLE: l’alleato perfetto per dire addio alle coliche, per sempre
https://youtu.be/KGtbuDi1f_s
Oltre il 40% dei neonati soffre a causa delle coliche e in generale gli studi scientifici concordano nel ritenere che esse dipendano da:
- Aria ingerita durante la poppata che resta intrappolata nell’intestino
- Allattamento artificiale, con misura maggiore rispetto all’allattamento al seno
Sostanzialmente, sono i due i fattori di rischio che concorrono a generare questo fastidioso problema.
In primo luogo, nei biberon che generano un alto vuoto, il bambino si affatica molto e deve fare pause per riposarsi. Durante queste pause, il piccolo tende a ingurgitare aria.
Secondariamente, nei tradizionali biberon per neonati il vuoto viene compensato dall’entrata di altra aria attraverso la tettarella.
Quest’aria si miscela con il latte sotto forma di minuscole bollicine (anche invisibili), che vengono ingerite dal bimbo durante la poppata.
Questa è la più comune causa di coliche ma non solo: è anche una delle cause di reflusso e rigurgito nel neonato.
I biberon con tecnologia brevettata di J BIMBI prevengono questo problema grazie all’azione combinata di:
- una valvola BASSO VUOTO, che compensa automaticamente il vuoto riducendo drasticamente la quantità di aria in ingresso nel biberon
- una cannula ZERO BOLLE anti coliche e anti reflusso, che impedisce la formazione di bolle d’aria ed evita che queste si mescolino al latte, convogliando il residuo d’aria in ingresso verso il fondo del biberon.
Il beneficio di questa cannula, rispetto ad altri prodotti analoghi in commercio, consiste in:
- maggiore igiene, grazie all’assenza di valvole da apporre al fondo del biberon
- maggiore praticità nella pulizia, perché si asporta totalmente e pulisce facilmente con uno scovolino specifico
- totale accessorietà: quando il bambino supera il periodo critico nel quale le coliche e il reflusso sono maggiormente incidenti, la cannula può essere eliminata senza sostituire il biberon
Leggete la nostra recensione dettagliata sul prodotto: Biberon J BIMBI anticoliche e antiotiti.
I biberon J BIMBI anti coliche e anti otiti possono essere acquistati in qualunque negozio del Consorzio Beberoyal.