Confronta prodotti

Confronto tra i seggiolini auto Inglesina Prime Miglia e Bebe Confort Rodfix

seggiolini auto Inglesina Prime Miglia vs Bebe Confort Rodfix

Esistono seggiolini per auto non solo affidabili, ma anche economici?

La risposta a questa domanda , che spesso per vari motivi siamo costrette a porci , è si, esistono.

So che il paragone potrebbe fare accigliare qualcuna di noi, ma vi assicuro che oggi è possibile acquistare un seggiolino auto che sia affidabile, sicuro, maneggevole e soprattutto duraturo al costo di un buon paio di scarpe.

Per quelle di noi che vogliono sia la botte piena che la moglie ubriaca, ovvero amano la sicurezza del loro pargolo più di ogni altra cosa, ma al contempo ammiccano al paio di belle scarpe nel negozio all’angolo, esiste una soluzione.

Il budget familiare sarà salvo, il bimbo al sicuro e un nostro piccolo sfizio soddisfatto. "Cosa volere di più?"

Innanzitutto stiamo parlando di seggiolini auto del gruppo 1, 2 e 3 ovvero il seggiolino che praticamente utilizzeremo più a lungo,  finché il nostro bambino non ne avrà più bisogno.

Esistono due tipi di prodotto in commercio a prezzi vantaggiosi:

 

Sia Inglesina che Bebè Confort  sono marchi tra i più importanti nel mondo dei prodotti per bambini.

Vediamoli nel dettaglio:

 

Inglesina Prime Miglia

Ospita il vostro bambino a partire dai 9kg e può essere installato solo nel senso di marcia dell’automobile. Ha un testalino regolabile in altezza e in larghezza che protegge il collo del bambino, inoltre avvolge e protegge il bambino anche da urti laterali.

Ovviamente ha una cintura a 5 punti come tutti i seggiolini.

 L’unica, possibile, pecca è che questo modello, più economico, non ha l’attacco Isofix. Lo stesso modello esiste anche con attacco Isofix ma costa un po’ di più. Valutate un po’ le vostre esigenze, ad esempio se dovete spostare molto il seggiolino da uun’auto all’altra. Se così non fosse , valutato il prezzo, è ottimo.

Lo installerete con le classiche cinture di sicurezza e non vi preoccuperete più nemmeno del peso , che comunque non è esagerato (6,9 kg circa).

Ovviamente sia la seduta che lo schienale sono modificabili e crescono con il vostro bambino. Molte parti (come il testalino ad esempio) sono anche sostituibili, cioè si possono comprare a parte e cambiare, qualora nel corso degli anni vi si presenti questa necessità.

Questo prodotto è un buon compromesso tra eleganza e praticità. Sulla sicurezza non si discute nemmeno, è assolutamente affidabile!

 

 

Bebé Confort RodiFix

La prima differenza di Bebè Confort Rodifix riguardo a  Inglesina Prime Miglia è che questo seggiolino per auto ha l’attacco Isofix. Prima domanda: la vostra macchina consente di installare seggiolini di questa tipologia? Se la risposta è si avete trovato un buon seggiolino isofix a un prezzo ottimo. Se la domanda è no, il seggiolino può comunque essere agganciato con le normali cinture di sicurezza. Valutate.

Un punto da considerare attentamente è  che questo seggiolino ospita il bambino a partire dai 15 kg, quindi dovrete assicurarvi di avere un prodotto di Gruppo 0 o 1 da utilizzare finché non potrete usare questo. Naturalmente, come Inglesina Prime Miglia, questo seggiolino lo userete finché il bambino non ne avrà più bisogno , quindi diciamo che è il seggiolino ‘definitivo’.

Anche questo seggiolino auto si può installare solo nel senso di marcia ed ha la cintura di sicurezza per il bambino  a 5 punti .

Il  busto del bambino è protetto dagli urti laterali così come la testa.

Il seggiolino è adattabile e cresce con il bambino.

 

Come avete letto si tratta di due prodotti molto validi con alcune differenze strutturali che riguardano soprattutto il metodo di installazione in auto.

Il prezzo è quasi lo stesso così come la sicurezza.  A questo punto non vi resta che scegliere il vostro modello, di seggiolino (e di scarpe!).

 

 

Cerca negozio