Confronta prodotti

Cybex, nuovo partner Beberoyal, vince 4 premi al Stiftung Warentest

L’associazione consumatori tedesca indipendente Stiftung Warentest, insieme all’automobile club Tedesco  ADAC e altre organizzazioni dei consumatori europee, ogni anno testa seggiolini auto selezionati per bambini appartenenti a tutti i gruppi ECE.

 

 

Quest’anno i seggiolini CYBEX scelti per le prove sono stati il seggiolino Cloud Q (utilizzato con cintura di sicurezza e in combinazione con la base), il seggiolino 2-in-1 Pallas M-fix e Pallas M, così come i seggiolini Solution M -fix e Solution M.

 

Questi ultimi test hanno stabilito un nuovo record: per la prima volta nella storia dell’azienda, a tutti e sei i seggiolini auto CYBEX selezionati per le prove, è stato assegnato un punteggio di qualità di “good” (buono), nonostante quest’anno i criteri di prova siano più severi rispetto gli incidenti frontali e quelli ad impatto laterale.

 

Quattro prodotti CYBEX sono stati dichiarati i vincitori nei loro rispettivi gruppi di età (Solution M e Solution M-fix alla pari con un modello di un altro marchio).

 

 

Negli ultimi test sui seggiolini auto (06/2015) condotti da Stiftung Warentest, l’organismo di controllo leader tedesco, ben quattro prodotti CYBEX hanno raggiunto eccellenti risultati nei rispettivi gruppi ECE:

 

 

  •  Il seggiolino CYBEX Cloud Q (versione con le cinture) è il vincitore del test del gruppo 0+ (dalla nascita ai 13kg) con il punteggio 1.9
  • CYBEX Pallas M-fix è il vincitore del gruppo 1/2/3 (da 9kg a 36kg) con un punteggio di 2.1
  • I seggiolini CYBEX Solution M-fix e CYBEX Solution M sono entrambi i vincitori del gruppo 2/3 (da 15kg a 36kg) con un punteggio di        1.8, a pari merito con un seggiolino di un altro produttore.

 

 

Prodotti CYBEX testate da Stiftung Warentest 06/2015

 

Prodotto

Gruppo

Risultato del test

Cloud Q (con cinture)

0+

1.9 (GOOD) = Vincitore del test Gr. 0+

Cloud Q con base Q-fix

0+

2.0 (GOOD)

Pallas M-fix

1/2/3

2.1 (GOOD) = Vincitore del test Gr. 1/2/3

Pallas M

1/2/3

2.5 (GOOD)

Solution M-fix

2/3

1.8 (GOOD) = Vincitore del test Gr. 2/3*

Solution M

2/3

1.8 (GOOD) = Vincitore del test Gr. 2/3*

 

 

* a pari merito con un seggiolino di un altro produttore

 

 

A proposito del test:

Ogni anno l’organismo di controllo indipendente Stiftung Warentest, insieme al club tedesco automobilistico ADAC, testa i nuovi seggiolini auto attraverso dei test di prodotto tra i più meticolosi in tutto il mondo nel settore. I risultati dei test vengono poi pubblicati da vari automobile club e associazioni dei consumatori in tutta Europa, come ad esempio ÖAMTC in Austria, RACE in Spagna e Which? nel Regno Unito.  I risultati del test sui seggiolini auto di Stiftung Warentest svolgono un ruolo importante nel processo decisionale del consumatore al momento dell'acquisto di un prodotto. Circa 50 milioni di consumatori in tutta Europa seguono i risultati di questi test.

Nel test 06/2015 23 diversi seggiolini auto sono stati testati per sicurezza, maneggevolezza ed ergonometria, presenza di sostanze nocive e pulizia . Nel test di quest'anno, 14 seggiolini su 23 sono stati classificati con la votazione “good” (buono). Quattro modelli sono stati valutati “satisfactory” (soddisfacente) e un altro modello è stato classificato come “bare minimal” (minimo). Altri quattro modelli non hanno superato i test: un seggiolino auto non ha superato il test di collisione frontale, mentre negli altri tre sono stati trovati livelli eccessivi di sostanze dannose.

cybex seggiolini per auto

Cerca negozio