Confronta prodotti

Arrivano i gemelli! Passeggiate twin!

passeggini gemellari chicco echo twin, cam twn flip

Passeggini gemellari Chicco Echo twin e Cam Twin flip a confronto.

 

La cicogna sta per consegnarvi due gemelli? No panic!  Se è vero che due bambini richiedono doppio impegno a livello di attenzione ed energia, è anche vero che siamo nel 2015 e la tecnologia,  da un certo punto di vista, sta dalla nostra parte.  Possiamo infatti fare affidamento su prodotti ormai rodati e super attrezzati che non metteranno a prova la nostra pazienza e in particolare oggi parleremo dei passeggini per gemelli, indispensabili collaboratori domestici di ogni neo-twin mamma.

 

I passeggini twin nascono per i gemelli, ma sono ovviamente adatti anche a fratellini che hanno più o meno la stessa età. Portare a spasso contemporaneamente due bambini guidando un solo passeggino non ha prezzo!

 

I passeggini Echo Twin Chicco e Cam Twin Flip sono passeggini gemellari affiancati. Come dice la parola stessa, i bambini sono uno di fianco all’altro, hanno la stessa visuale e godono di una posizione di parità a differenza dei passeggini in linea. Questi ultimi sono caratterizzati da due seggiolini in fila , uno dietro l’altro ed appartengono ad un’altra categoria che analizzeremo in un altro articolo dedicato.

 

I passeggini affiancati sono molto pratici rispetto ai passeggini in linea perché hanno quasi  sempre la chiusura a  ombrello.  Inoltre le dimensioni e il costo di questi passeggini sono senz’altro ridotti. Vale la pena specificare però che sono passeggini adatti a spazi tranquilli , come possono essere i paesi, piuttosto che alla città, dove sia sui mezzi pubblici che per le strade e i negozi gli spazi vitali sono sempre combattuti.

 

 

CHICCO ECHO TWIN – costo circa 199 Euro

 

Si tratta di un passeggino utilizzabile già dalla nascita (età 0-36 mesi) in quanto ha gli schienali reclinabili fino alla posizione nanna.  Gli schienali sono regolabili separatamente in modo che ogni bambino può essere gestito a seconda della propria esigenza del momento: nanna, relax, esplorazione.

Gli standard di sicurezza , ovvero cinture, imbottiture e sospensioni sono ampiamente garantiti.

 

La struttura di questo passeggino è fatta in alluminio. Questo garantisce un peso contenuto (circa 13,4 km) . La larghezza, di circa 82 cm, garantisce l’accesso alle porte comodamente.

 

E’ dotato di tutti gli accessori indispensabili per ogni passeggino: doppia borsa porta oggetti sotto la seduta, capottina parasole e parapioggia.

Il tessuto di questo passeggino è lavabile con un panno e acqua fredda.  Infine , un occhio all’estetica: le ruote piene sono veramente gradevoli e particolari!

 

 

 

 

 

CAM TWIN FLIP – costo circa 199 Euro

 

Anche questo passeggino affiancato copre l’età 0-36 mesi. Gli schienali sono reclinabili separatamente. Idem per gli standard di sicurezza  che  sono ampiamente garantiti.

Il passeggino, sempre con telaio in alluminio , pesa circa 10 kg. La larghezza è 82 cm.

 

Nota molto positiva per le patite dell’igiene : il passeggino è totalmente sfoderabile e lavabile a 30° in lavatrice.

 

Gli accessori base del passeggino sono gli standard: cestini porta oggetti, parapioggia , capottina con visiera parasole.

Entrambi i passeggini garantiscono passeggiate ottimali su terreni non troppo sconnessi.

 

Buone passeggiate!

 

 

 

 

ok baby prodotti bambini

Cerca negozio