Confronta prodotti

Nomi Strani Per Bambini

Il trend di chiamare i neonati con nomi originali arriva sicuramente dai Vip, sia quelli nostrani, sia quelli oltreoceano – si basti pensare alla piccola Chanel, figlia di Francesco Totti e Ilary Blasi, a Nathan Falco, rampollo Briatore-Gregoraci, la piccola Deva, figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel o ancora ai piccoli Apple e Moses, figli del leader dei Coldplay Chris Martin e dell’attrice Gwyneth Paltrow. Ma non serve essere celebrities per donare al vostro piccolo un nome che vada oltre i soliti nomi tradizionali.

Come scegliere un nome che abbia un bel suono e un bel significato? La prima tappa è sicuramente Internet, che pullula di siti specializzati nei nomi esotici e stranieri, cosi come i forum specializzati, dove orde di neo genitori sono pronti a dire la loro in merito di nomi infantili.

Un'altra ottima idea è affidarsi al cinema o alla letteratura – spesso infatti nei libri o nei film è possibile trovare spunti interessanti. Infine, se volete trovare nomi davvero unici e curiosi, affidatevi alle anticheleggende e alla mitologia greca e romana, ma anche di culture più lontane alla nostra, come ad esempio quella asiatica o quella indiana nativa – troverete di certo un nome originale per il vostro bebè.

Attenzione però, ricordate che il nome è per la vita – la fantasia non guasta, ma troppa potrebbe rovinare la vita di vostro figlio in futuro, occhio!