Confronta prodotti

Vaschette per il bagnetto del neonato: quale scegliere?

vaschetta bagnetto neonato ok baby

Sta per arrivare un dolcissimo bimbo e non sai quale vaschetta per il bagnetto scegliere?

Ti aiutiamo noi!

Esistono tanti modelli di vaschette bagnetto per neonato: vaschette bagnetto pieghevoli, vaschette bagnetto gonfiabili, vaschette rigide e vaschette a secchio...fra queste ci sono vaschette bagnetto per doccia e vaschette bagnetto per vasca.

La scelta sembra difficile, ma non lo è!

 

In questo post ti raccontiamo tutte le possibili soluzioni per il bagnetto dei neonati, per aiutarti a scegliere la vaschetta bagnetto migliore per il tuo bimbo.

 

Il mercato offre tantissimi prodotti, ogni famiglia però ha le proprie abitudini e le proprie esigenze...sulla base di queste la scelta diventa automatica. 

Ricorda soprattutto che la scelta migliore per te può non essere la migliore per altri genitori.

Nella scelta della vaschetta per il bagnetto bisogna infatti considerare lo spazio che hai a disposizione, le caratteristiche del tuo bagno (vasca o doccia), ciò che ti interessa avere. Proprio in base al tuo bagno capirai se acquistare una vaschetta bagnetto per doccia o una vaschetta bagnetto per vasca.

Molte vaschette sono pensate per essere posizionate all'interno della vasca da bagno, senza costringerti a riempire interamente la superficie della vasca. Se deciderai di utilizzare una delle vaschette per il bagnetto del neonato che ti mostriamo di seguito, sarà infatti sufficiente riempire la vaschetta con poca acqua.

Molte di esse sono utilizzabili per il bagnetto del bimbo anche nel piatto doccia o su un altro piano stabile.

Alcune sono dotate di supporti che ti permettono di lavare il bimbo alla tua altezza, stando comodamente in piedi, senza chinarti sulla vasca. Eviterai così di sforzare la schiena.

 

La scelta della vaschetta da bagno per neonati dipende anche dalle esigenze del tuo bimbo: alcuni bimbi infatti adorano giocare con l'acqua, altri non la apprezzano molto, altri ancora si rilassano completamente durante il bagnetto. Se il tuo bimbo si rilassa durante il bagnetto, allora per lui è preferibile una vaschetta che permetta la posizione distesa, per favorire il suo relax. Se invece il tuo bimbo non ama l'acqua, una vaschetta a secchiello potrebbe essere la soluzione migliore per lui, perchè in essa il bimbo assume la stessa posizione che aveva nella pancia della mamma. In questo modo si rilasserà più facilmente e con te accanto farà tranquillamente il bagnetto.

Anche valutando queste caratteristiche riuscirai a scegliere la vaschetta bagnetto migliore per il tuo bimbo.

 

Prima di riportare alcuni esempi di vaschette per il bagnetto dei neonati ti ricordiamo che molte vaschette hanno una comoda sagoma interna che sorregge il bimbo. Tale sagoma ti permette di adagiare il piccolo in posizione distesa fino a sei mesi circa ed in posizione seduta quando il bimbo è più grande, consentendoti di lavarlo senza fare sforzi. Essa infatti accoglie il tuo bimbo in modo confortevole e sicuro, non dovrai dunque sostenere con le tue mani il corpo e la testa del piccolo. Grazie alla sagoma potrai lavarlo e coccolarlo con entrambe le mani, mentre lui si diverte o si rilassa.

 

Ecco di seguito alcune vaschette per il bagnetto del bimbo che potrai trovare in tutti i negozi di Prima Infanzia Beberoyal.

 

VASCHETTE BAGNETTO PER NEONATI PIEGHEVOLI O GONFIABILI

Se prima di tutto ti interessa trovare una soluzione pratica e non vuoi avere oggetti ingombranti in casa, le vaschette per bagnetto neonato pieghevoli e le vaschette bagnetto gonfiali sono l'ideale per te.

Esse infatti ti consentono di lavare comodamente il bambino ed una volta finito il bagnetto potrai chiuderle riducendo il loro ingombro al minimo.

  • Le vaschette da bagnetto pieghevoli si chiudono su se stesse restringendosi. Le potrai dunque riposizionare in ogni angolo della casa, ad esempio dietro ad una porta, in un cassetto, nell'armadio.
  • Le vaschette bagnetto gonfiabili invece hanno la caratteristica di sgonfiarsi diventando davvero piccole da chiuse. Le puoi addirittura trasportare nella tua borsa.

Tutte queste soluzioni sono vaschette per il bagnetto del neonato salvaspazio. Sono davvero pratiche per tutti i genitori che non vogliono avere oggetti ingombranti in giro e che hanno poco spazio a disposizione.

 

Vachetta bagnetto neonato pieghevole Ok Baby Onda Slim

Essa è utilizzabile da 0 a 12 mesi e da chiusa è davvero compatta. Pensa che ha uno spessore di soli 9 cm da chiusa. Puoi dunque riporla in un cassetto, dietro ad una porta o addirittura appenderla.

Ok Baby Onda Slim ti permette di lavare il bimbo in posizione distesa fino a sei mesi ed in posizione seduta da 6 a 12 mesi, o comunque da quando il bimbo è in grado di stare su con la propria schiena da solo.

Essa sostiene il corpo del tuo bimbo in grande sicurezza e comfort per tutto il periodo di utilizzo. E' strutturata in modo tale da non far scivolare il bambino, pur consentendogli di muovere braccia e gambe liberamente.

E' caratterizzata da un materiale morbido che accoglie confortevolmente il piccolo, favorendo il suo relax.

La vaschetta pieghevole per bagnetto OK Baby Onda Slim è dotata inoltre di supporto antiscivolo facilmente richiudibile, che ti permette di utilizzarla non solo nella vasca da bagno, ma anche nel piatto doccia e su qualsiasi altro piano stabile.

Per conoscere tutte le caratteristiche della vaschetta pieghevole Ok Baby Onda Slim consulta la sezione dedicata sul nostro sito.

 

Vachetta bagnetto per neonati gonfiabile Janè

E' gonfiabile e dunque sgonfiabile. Sembra incredibile, ma esiste davvero.

Una volta sgonfiata la vaschetta di Janè occupa uno spazio così ridotto da permetterti di riporla persino all'interno della tua borsa.

Pensa ad esempio al momento delle vacanze, riuscire a trasportare una vaschetta per il bagnetto del bimbo in borsa è un grande aiuto.

La vaschetta gonfiabile Janè è caratterizzata da un materiale molto resistente e nello stesso tempo confortevole. E' dotata inoltre al suo interno di un separatore regolabile per non far scivolare il bambino.

 

SDRAIETTE PER BAGNETTO NEONATO IN VASCA O NEL LAVELLO

Se preferisci usare la vasca per il bagnetto del tuo bimbo, puoi decidere di non acquistare una vaschetta.

Esistono infatti dei supporti da vasca per il bagnetto dei neonati, utilizzabili anche in lavelli capienti.

Questi supporti sono sdraiette che accolgono il bimbo sostenendo il suo corpo e la sua testa in tutta sicurezza. Il supporto permette di evitare che il bambino scivoli, consentendo a te di avere entrambe le mani libere per lavarlo e giocare con lui.

 

Ti riportiamo alcuni esempi di supporto per bagnetto che puoi trovare in tutti i negozi Beberoyal.

 

Ok Baby Buddy: sdraietta per bagnetto neonato in vasca

Il supporto neonato Buddy è utilizzabile da 0 ad 8 mesi. E' dotato di gomma antiscivolo e di tre punti d'appoggio ed ha un sistema di fissaggio a ventose.

Può essere utilizzato per il bagnetto del neonato in tutte le vasche da bagno, ad eccezione di quelle con fondo antiscivolo.

Può inoltre essere utilizzato in vaschette bagnetto per neonato, compatibilmente con la misura delle stesse.

 

Sdraietta bagno neonati Janè Bath Hammock

Anche la sdraietta Janè ti permette di lavare il bambino direttamente nella vasca da bagno o in altre vaschette per neonato.

Essa è dotata di tessuto traspirante facilmente ascgiugabile con un asciugamano.

La sdraietta Janè accoglie dolcemente il bimbo, fornendogli il giusto supporto per un bagnetto in sicurezza.

 

Abbiamo parlato di vaschette bagnetto per neonati pieghevoli e gonfiabili da utilizzare in vasca, nel piatto doccia e su altri piani, molto comode e pratiche per il bagnetto dei neonati.

 

Vediamo ora le vaschette da bagno per neonati rigide.

 

VASCHETTE BAGNETTO NEONATO PER VASCA

Hai la vasca e vuoi utilizzarla per il bagnetto del tuo cucciolo?

Esistono diverse tipologie di vaschette. Vaschette con sagoma interna che sostiene il bambino e vaschette senza sagoma.

Quelle con sagoma sono molto comode perchè ti permettono di lavare in sicurezza il bimbo, senza fare sforzi. Infatti non dovrai sostenere il bimbo con le tue braccia, ci penserà la sagoma interna. Tu potrai così dedicarti al piccolo in estrema tranquillità.

Le vaschette sagomate sono utilizzabili in due modi. Fino a sei mesi puoi adagiare il bimbo in posizione semidistesa, sfruttando il supporto della sagoma. Dai sei mesi in su, metterai il bimbo seduto nell'altro senso continuando a sfruttare la vaschetta. All'interno della vaschetta c'è un punto d'appoggio realizzato per evitare che il bambino scivoli.

Vediamo insieme alcuni modelli di vaschette per bagnetto neonati

 

Ok Baby Onda Evolution

La vaschetta Ok Baby ti permette di lavare il bambino in due posizioni, quella ideata per i neonati da 0 a sei mesi e quella per i bimbi da sei mesi ad un anno.

Onda Evolution di Ok Baby può essere posizionata su barre di supporto che si applicano alla vasca permettendoti di lavare il bimbo ad altezza vasca, senza sforzare la schiena.

Essa può essere anche utilizzata nella doccia con il supporto Ok Baby.

 

Vachetta Ok Baby Onda Baby

Preferisci una vaschetta più compatta e leggera?

Onda Baby è ciò che fa per te.

Essa infatti è una vaschetta molto compatta utilizzabile su qualunque piano stabile, dunque in vasca, in doccia, su un altro piano.

Puoi fare il bagnetto al tuo bimbo nella vaschetta Ok Baby da 0 a 12 mesi, sfruttando la sicurezza data dal supporto interno.

 

VASCHETTE BAGNETTO NEONATO PER DOCCIA

Non hai la vasca? Tranquilla, ci sono tante soluzioni per fare il bagnetto al bimbo anche nella doccia.

Le vaschette descritte prima possono infatti essere posizionate sul piatto doccia.

Alcune vaschette in commercio, come ad esempio Ok Baby Onda Evolution, sono inoltre dotate di cavalletti opzionali. Ponendo la vaschetta su tali supporti riuscirai a lavare il bimbo stando in piedi, dunque senza sforzare la schiena. Fantastico vero?!

 

Abbiamo dunque fatto un tour nel mondo delle vaschette per il bagnetto dei neonati... vaschette salvaspazio pieghevoli e gonfiabili, vaschette bagnetto neonati da vasca e vaschette bagnetto per doccia. 

Ora conosci le varie soluzioni possibili per il bagnetto dei neonati...pensa dunque alle tue abitudini, alle esigenze del tuo bimbo e agli spazi della tua casa, la scelta sarà semplicissima.

 

Buon bagnetto!!!

 
ok baby prodotti bambini

Cerca negozio