Confronta prodotti

Passeggini: cosa sono i sistemi modulari?

passeggini trio e sistemi modulari

L’ arrivo di un bebè , come ve ne sarete già accorte, comporta un discreto impegno in termine di shopping soprattutto per acquistare gli elementi base.

Nella lista delle spese, una buona fetta di budget viene destinata al trasporto del bambino ossia culla, passeggino e seggiolino auto.

 

Spesso risulta utile, in un'ottica di risparmio, acquistare un set modulare di due o tre elementi che si useranno per i primi 3 anni del bambino. Questi sistemi modulari sono composti da un telaio unico sopra il quale si possono montare, a seconda dell’ esigenza , la culla, l'ovetto o il passeggino.

 

Con un solo acquisto quindi è possibile coprire tre esigenze e utilizzi diversi.

Questo aiuta le mamme sia a livello economico che a livello psicologico in quanto una buona parte del necessario si racchiude in quest’unico acquisto. 

trio chicco

 

Per i primi tre anni di vita del bambino questo sistema modulare sarà utilizzabile in ogni occasione. Successivamente dovrete solo acquistare il passeggino e il seggiolino auto definitivi,che vi serviranno per tutta la fase di crescita del bambino.

 

Analizziamo di seguito i tre elementi dei sistemi modulari:

 

Culla o navicella: si tratta dell'elemento base con cui si può trasportare un neonato a partire dalla nascita.

 

Ovetto: è l’elemento più pratico per spostare il bambino in auto, ha un maniglione per il trasporto e si può usare anch’ esso a partire dalla nascita sia per il trasporto,  agganciato al telaio, sia come seggiolino aut , sia come poltroncina. 

 

Passeggino: serve per il trasporto del bambino sino ai 3 anni.

 

I sistemi modulari sono acquistabili in versione duo o trio.

inglesina otutto

 

La versione trio prevede l’acquisto di tutti e tre gli elementi , mentre la combinazione duo prevede la scelta fra  navicella e passeggino o ovetto e passeggino.

 

I sistemi modulari sono ampiamente diffusi e prodotti da moltissime marche, per questa ragione , a livello di accessori, sono super forniti! Potrete trovare parasole, parapioggia, borse, coprigambe. La varietà di optional presente e' veramente considerevole.

 

Ovviamente dovete tenere presente che i sistemi modulari sono leggermente più pesanti e ingombranti di un passeggino singolo in quanto un unico prodotto deve soddisfare l’ esigenza di tre. 

 

Certamente non avrete non avrete un passeggino superleggero e dovrete valutare l’ingombro in auto del telaio chiuso.  Fatte e accettate  queste considerazioni, e' innegabile la comodità  di avere un set trasporto base con un unico,mirato, acquisto!

 

Scopri il catalogo dei passeggini trio e modulari

 

 

Cerca negozio