Confronta prodotti

Nuova Normativa Europea sui Seggiolini Auto

Nel 2017 l'attuale normativa europea sui seggiolini auto cambierà, con conseguenze sia per la normativa R44/04 sia per la più recente R129 (i-Size).

Scopriamo assieme a Bebè Confort quali saranno le novità.

 

La tecnologia e la società sono in continua evoluzione. Allo stesso modo anche la normativa sui seggiolini auto viene modificata al fine di garantire prodotti sempre più sicuri. Insieme alle istituzioni, alle organizzazioni dei consumatori e ad altri partner del settore, Bébé Confort è da sempre coinvolta nella definizione delle norme per la sicurezza dei bambini in auto in Europa.
 

Cercando di riassumere la normativa nei suoi punti chiave abbiamo estratto i cambiamenti più rilevanti. Consigliamo comunque di integrare la lettura con il testo dell'intera Normativa.

 

Nuova Normativa Europea Seggiolini Auto

  • Ci saranno cambiamenti nella classificazione dei Gruppi dei seggiolini. Le misure saranno in cm, e quindi riguarderanno l'altezza dei bambini, e non più il peso.
  • Inoltre verranno modificati gli attacchi dei seggiolini al veicolo, per facilitarne l'installazione. Le aziende produttrici si sono accordate direttamente con i produttori di automobili in questa direzione.
  • ISOFIX non più obbligatorio in alcuni casi.
  • Vietati i seggiolini senza schienale, che verranno gradualmente rimossi dal mercato.
  • Seggiolini auto per bambini, obbligatori fino ai 150cm di altezza.

 

Ecco il testo completo della nuova Normativa Europea sui seggiolini auto 2017

 

 

 

 

Cerca negozio