Confronta prodotti

i-Size: più sicuri con la nuova normativa europea!

dettaglio seggiolino auto 2wayFix

Negli ultimi anni la sicurezza su strada è migliorata, purtroppo però gli incidenti stradali sono ancora la principale causa di mortalità infantile in Europa. Inoltre il 52% dei seggiolini auto fissati con cintura è installato in modo non corretto e nel 27% la sicurezza è gravemente compromessa.

Per rendere i seggiolini per auto ancora più sicuri e fare in modo che l’installazione sia più semplice possibile, dal 2013 è entrata in vigore la normativa europea i-Size (UN R129.)

 

Perché i-Size?

-per proteggere meglio in caso d’impatto laterale
La normativa ECE R44 non prevede standard relativi all’impatto laterale, e non impone la presenza di protezioni laterali. i-Size rende obbligatore le protezioni da impatto laterale.

- per proteggere meglio la testa e il collo del bambino

La normativa ECE R44 permette il trasporto in senso di marcia da 9 Kg. i-Size estende l’obbligo di trasportare in senso contrario di marcia i bambini fino ad almeno i 15 mesi.

-per ridurre il rischio d’installazione non corretta e pericolosa

Il 52% dei seggiolini installati con cintura è installato in modo non corretto. i-Size utilizza il sistema ISOFIX: installazione più facile e sicura grazie al fissaggio del seggiolino al telaio dell’auto tramite connettori rigidi.

Un seggiolino i-Size offre una migliore compatibilità con i sedili delle autovetture. 

-per facilitare la scelta del seggiolino più adatto:

La normativa ECE R44 classifica i seggiolini secondo il peso. i-Size classifica i seggiolini in base all’altezza.

 

Scopri di più: http://bit.ly/i-SizeBBC

Cerca negozio