Confronta prodotti

Gli accessori dei passeggini leggeri

guida alla scelta dei passeggini leggeri

Come abbiamo già accennato, ad eccezione dei modelli tre in uno (ogni casa produttrice ha i suoi accessori standard inclusi) i passeggini leggeri sono personalizzabili con alcuni accessori.

 

La borsa della spesa da alloggiare sotto la seduta del bambino è quasi essenziale, a meno che non vi piaccia viaggiare con borse a tracolla per svariate ragioni. Essa permette di metterci praticamente tutto quello che acquistate oppure i giochi del bambino. Alcuni la utilizzano per inserire il cagnolino, so che può sembrare strano ma.. succede! Vi ricordo che comunque dietro lo schienale c’è sempre una tasca dove si possono alloggiare i cambi per il bambino e altro da tenere a portata di mano.

 

L’impugnatura del passeggino è anch’essa personalizzabile nella maggior parte dei casi. Le varianti sono due. O un unico manico o due manici separati. La differenza sostanziale sta nella guida. Con un manico unico potete guidare con una sola mano dunque potete rispondere al cellulare tranquillamente, tenere il bambino in braccio, portare a spasso il cane. Ovviamente non aspettatevi di fare curve strette o slalom , la manovrabilità è discreta ma solo su strade senza troppi ingombri. I passeggini con due manici sono molto più manovrabili. Se siete di corsa, se il tragitto che fate è ostacolato da auto parcheggiate, biciclette e avete diversi gradini da fare queste maniglie sono la soluzione migliore.

 

Le  capottine per la pioggia o parasole. Alcuni modelli hanno già una capottina integrata nella struttura pertanto può essere sufficiente quella sia per la pioggia che per il sole. Per altri modelli ultraleggeri , non dotati di propria capottina possiamo scegliere l’accessorio migliore per il clima in cui viviamo o , acquistarli entrambi. Anche in questo caso tutto va a favore del peso. Un passeggino con capottina integrata peserà di più di uno senza a cui possiamo aggiungere i leggerissimi ombrellini parapioggia  o sole a seconda del momento.

 

Il copri gambe è utile se vivete in posti freddi o ventosi o per quando prevedete gite invernali.

 

 

CONCLUSIONI

Per fare una giusta scelta valuta con gli occhi di una mamma:

 - il luogo in cui vivi e il tuo stile di vita. Valuta se sei una mamma lavoratrice o meno.  Valuta obbiettivamente la casa in cui vivi, lo spazio a disposizione, l’ascensore, le scale e la città in cui ti trovi.

-  fissa un budget.

- Valuta bene l’acquisto di un passeggino tre in uno: potrebbe essere più conveniente perché con passeggino e carrozzina ti danno anche l’ovetto, ma se non lo usi, o lo usi poco ti ritrovi alla fine solo con un passeggino più pesante.

 

 

 

Cerca negozio